Golden Age Gym Festival, duemila ginnasti a Montecatini Terme

A Montecatini Terme saranno presenti oltre 2.000 ginnasti, suddivisi in circa 100 gruppi, in rappresentanza di 19 paesi europei ai quali si è aggiunto anche il Giappone.

I partecipanti si cimenteranno in esibizioni di gruppo che avverranno in tre aree performance allestite nelle vie del centro di Montecatini Terme. Il Golden Age si aprirà con la “Parade”, parata di apertura che si snoderà dal centro della città al Palazzetto dello sport che culminerà con la cerimonia di apertura della manifestazione.

Alla cerimonia di presentazione della manifestazione hanno partecipato il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, il presidente della Federazione ginnastica d’Italia e vice presidente del Coni Riccardo Agabio, il presidente del Comitato organizzatore Massimo Porciani, il presidente del Coni di Pistoia Guido Pederzoli e la presidente del Comitato regionale della Federazione ginnastica Grazia Ciarlitto.

“Per Montecatini Terme – ha detto il sindaco Bellandi – si tratta di una grande opportunità di promozione turistica e di un evento particolarmente importante per la città”.

Agabio ha sottolineato come questa manifestazione si svolgerà in una cornice che non poteva essere più appropriata, perché “Montecatini Terme – ha detto il presidente della FGI – è la città del benessere”.

“Ringraziamo le istituzioni e tutti gli enti che hanno sostenuto questo progetto – ha dichiarato il presidente del COL Porciani – e coloro che hanno lavorato al suo allestimento. Sarà una festa e per Montecatini una grande occasione di promozione”.

La presidente Ciarlitto ha concluso la conferenza stampa di presentazione ricordando la figura di Elisabetta Mastrostefano, la direttrice tecnica della ginnastica per tutti della FGI, recentemente scomparsa, a cui sarà dedicata la manifestazione.

L'evento è organizzato da E-creative.

Follow us on

Chiamaci per un preventivo

 

+39 0574.070472

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.